Inferriate di Sicurezza Retrattili

Le inferriate di sicurezza retrattili C.M.S. sono  il giusto connubio tra estetica e sicurezza elevata. Nascono dall' esigenza di non avere qualcosa di eccessivamente ingombrante alle finestre, qualcosa che vada a rovinare l' aspetto esteriore delle nostre abitazioni. Nel progettare le inferriate retrattili C.M.S. non ci siamo però dimenticati dell'importanza di avere un sistema di sicurezza certificato e testato per reggere ad atti di intrusione con arnesi da scasso e da taglio. L' aggiunta, inoltre, del nostro esclusivo sistema di allarme incorporato ne accresce la qualità  e l' affidabilità .

Inferriate di Sicurezza Retrattili Manuali

L' inferriate retrattili manuali è un sistema di sicurezza estremamente pratico e affidabile. Da chiuse le inferriate retrattili manuali appaiono come un blocco unico, resistente, del tutto paragonabile ad una inferriata fissa, sia per il suo disegno che per la sua affidabilità . Quando però per esigenze di passaggio o semplicemente per motivi estetici andiamo ad aprire l'inferriata retrattile, essa si impacchetta con un semplice gesto ai lati dell'apertura su cui è montata, andando spesso a nascondersi dietro il battente della finestra, occupando uno spazio variabile a seconda delle misure luce da entrambi i lati della spalletta del muro o da uno solo. In più, per chi sta costruendo casa c'è la possibilità  di installare, in fase di muratura, un cassonetto contenitivo per la scomparsa completa dell'inferriata retrattile (vedi Pagina Blocco Grata).

Infatti oltre al classico ancoraggio centrale abbiamo aggiunto perni di acciaio temperato da 15 mm di diametro con una corsa di 28 mm che entrano in blocchetti di acciaio situati nel tubolare controserratura. Quest'ultimo poi risulta protetto da un battente posto sia frontalmente che posteriormente all' inferriata con lo scopo di evitare l' inserire di utensili da scasso tra i due tubolari serratura-controserratura.

Vista la sempre maggiore richiesta di sicurezza la Cms ha realizzato un prodotto con tubolari da 50 mm per aumentare la robustezza globale dell'inferriata. Ma non ci siamo fermati qui.Infatti abbiamo aggiunto un tipo di serratura da noi studiata che utilizza sempre serrature con cilindri europei della migliore marca ma ha in più un triplice sistema di bloccaggio estremamente resistente.


Inferriate di Sicurezza Retrattili Motorizzate

La nostra azienda offre anche un prodotto di elevata qualità e tecnologia nel campo della sicurezza con l'inferriata motorizzata. Con un telecomando o tramite un interruttore a chiave posto all'interno dell'abitazione si da il comando di apertura-chiusura. La forza dei motori è regolata in modo tale da rendere la velocità dell inferriata non pericolose per persone o animali. Si ha comunque la possibilità di inserire un sistema elettrico che impedisce il movimento dell'inferriata se finestre e persiane non sono chiuse.L'assenza di serrature rende molto sicuro tale prodotto.In caso di mancanza di corrente elettrica una batteria da 12V posta in serie con l'alimentatore permette comunque l'utilizzo dell'inferriata.L'inferriata motorizzata prevede l'abbinamento con il cassonetto contenitivo per l'alloggio dei motori i quali sono difficilmente applicabili in case già costruite.


Sistema di Allarme Incorporato

Entrambe le versioni delle nostre inferriate possono essere dotate di un sistema di allarme incorporato contro il tentativo di forzatura delle sbarre. Basta infatti applicare una forza di pochi chili alle aste verticali o orizzontali per far scattare l'allarme, evitando così che l'eventuale ladro abbia rotto o danneggiato l'inferriata stessa. Non essendo un allarme basato su sensori o raggi infrarossi non si corre il rischio di incappare in falsi allarmi causati da vento o semplici contatti con l'inferriata.