Inferriate di Sicurezza a Sportello

Le inferriate di Sicurezza a Sportello F.ISA sono di progettazione recente, nate per soddisfare quei clienti che vogliono vedere un sistema di sicurezza classico, robusto e decortivo alle proprie finestre. Non possono per essere considerate normali inferriate a sportello. Ciò che le rende differenti da altre è sicuramente la certificazione ottenuta presso l'Istituto Giordano che ne garantisce un livello di sicurezza a prova di scasso.

Le inferriate a sportello F.ISA a seguito della prova eseguita presso l'Istituto Giordano hanno ottenuto la certificazione in classe 3 secondo la norma UNI ENV 1627.

La prova si è suddivisa in tre fasi:

  1. Prova statica, attraverso l'utilizzo di un pistone pneumatico
  2. Prova dinamica, mediante una forza data da un sacco di 50 kg lanciato da grande altezza contro l'inferriata
  3. Attacco manuale, tramite un operatore munito di cacciaviti scalpelli martelli e piede di porco.

Il filmato mostra la prova più difficile da superare cioè, l'attacco manuale


Inferriate di Sicurezza Sportello F.ISA Serie UNO-R

Questo è il nuovo prodotto del 2014. L'inferriata F.ISA UNO-R ha una concezione di assemblaggio semplificata che la rendono altamente competitiva sul mercato. Si continua con l'utilizzo di un tubo tondo di diametro 30 attraverso il quale passano ferri pieni da 16 mm. L'utilizzo di chiodi di saldatura lasciano alla grata di sicurezza una linea senza sbavature. I rostri laterali sono in acciaio inox mentre il resto del materiale è zincato e poi verniciato a polvere. I perni di chiusura della serratura entrano centralmente nella contro-serratura e nella guida di base e su quella superiore in boccole di ferro saldate. Anche questo prodotto presenta il doppio battente nella parte centrale al fine di non lasciare spazio per l'introduzione di arnesi da scasso. Il tutto può essere comunque dotato di 5 punti di chiusura e di sistema di allarme incorporato. Prezzo basso per noi non vuol dire meno qualità o sicurezza. I nostri tecnici lavorano per ottimizzare i tempi di lavorazione senza tralasciare quelle caratteristiche tecniche che ci differenziano dalla concorrenza.


Inferriate di Sicurezza a Sportello F.ISA Varianti con Piatto ed Occhio Bottato

INFERRIATA A SPORTELLO CON OCCHIO BOTTATO

INFERRIATE A SPORTELLO CON PIATTO

La variante delle inferriate è data dalla barra orizzontale costituita da piatto oppure occhio bottato

Inferriate di Sicurezza a Sportello con Persiana Incorporata

Questo prodotto è pensato soprattutto a chi sta costruendo casa o a chi sta ristrutturando. La persiana che si andrà a montare infatti deve essere adattata ad una particolare inferriata, costrutita seguendo i criteri di sicurezza della sopra citata F.ISA. La persiana può essere in pvc, legno o alluminio e si incerniera insieme all'inferriata riuscendo così ad essere apribili insieme o separatamente, garantendo sicurezza e praticità al vostro infisso.

Sebbene la Cura dell' Aspetto Sicurezza sia Stato per Noi l' Obiettivo Principale nel Progettare Questo Prodotto ci Sono Altri Aspetti su cui è Doveroso Soffermarsi.
ASPETTO ESTETICO

Come si vede dalle foto la C.M.S offre un prodotto in cui le saldature siano meno visibili possibile, puntando tutto su accoppiamenti meccanici e chiodi di saldatura, lasciando però la possibilità al cliente di personalizzare l’inferriata con decori da scegliere tra una vasta gamma.


SICUREZZA DI MONTAGGIO

C.M.S sa quanto sia importante una buona installazione per far si che la grata di sicurezza sia funzionale e garantita. Per questo le nostre grate vengono montate da anni ormai dagli stessi professionisti che conoscono benissimo il prodotto e sanno come agire in ogni caso si presenti. L'utilizzo inoltre di resine indurenti, calze, perni da 10 cm garantiscono un montaggio sicuro a prova di ladro.


VERSATILITA'

Le inferriate a sportello F.ISA sono studiate per chi ha avvolgibili alle finestre o per chi non ha ne quest'ultimi ne persiane.Sono spesso usate sui condomini e palazzine con più appartamenti. L'istallazione di queste grate nei condomini non necessità di delibere da parte dell'assemblea di condominio. La sicurezza infatti è un diritto e già diversi tribunali in tutta Italia si sono espressi a riguardo. La F.ISA UNO-R inoltre può essere usata come portone di ingresso in sostituzione di una costosa porta blindata come si vede dalla foto



Sistema di Allarme Contro la Forzatura delle Sbarre

Da oggi anche l'inferriata di Sicurezza a sportello F.ISA può essere dotata di sistema di allarme contro la forzatura delle sbarre. Il principio è lo stesso del sistema installato sulla Inferriata di Sicurezza Retrattile. Se si prova a mettere sotto sforzo le aste dell'inferriata con un piede di porco o un qualunque altro attrezzo da scasso scatta il sistema di allarme. Quando questo scatta l'inferriata non è ne rovinata ne aperta.