Sistema di Allarme Silentron

La C.M.S. desidera dare ai proprio clienti la possibilità di scegliere il sistema di sicurezza più idoneo per ogni situazione. Per fare questo, oltre alla produzione diretta di grate, ha voluto trovare un partner commerciale che si occupasse di sistemi di allarme che fosse sul mercato con l'esperienza e la qualità che sempre proponiamo nei nostri prodotti. L'azienda Silentron in questo senso rispecchia in pieno la nostra filosofia commerciale e tramite la C.M.S. propone in vendita un sistema tecnologicamente avanzato e dal prezzo competitivo.

Sono molteplici i fattori che rendono questi sistemi di allarme i più affidabili in commercio.Vediamo quali sono le caratteristiche principali che ci differenziano dalla concorrenza:

  • Nel caso di allarmi residenziali, Silentron dedica un'attenzione particolare alle persone, quando sono all'interno dei locali protetti: in questi casi è meglio che gli elementi dissuasivi siano comandati dall'utente stesso, onde evitare spaventi ai familiari o reazioni incontrollate dell'intruso. Per questo i sistemi Silentron possono avvertire con messaggi vocali sia l'utente che l'intruso prima di scatenare tutti i mezzi di allarme predisposti.
  • Silentron propone due linee di prodotti adatte a tutte le situazioni: Silenya è il sistema completamente via wireless per chi non ha la predisposizione filare e per chi non vuole fare opere murarie. Sil-Bus invece è il sistema via cavo che si applica in casi di predisposizione già  esistente. Silentron permette comunque di avere soluzioni ibride all'occorrenza.
  • Le trasmissioni radio della linea Silenya avviene in contemporanea su due frequenze differenti e lontane tra loro. Questo rende più sicura la comunicazione tra i vari apparati del sistema.
  • Tutti i componenti Silentron sono costruiti, testati, sviluppati in Italia. Tutto ciò li rende affidabili e facili da usare.

Vediamo in Dettaglio i Principali Elementi che Compongono il Pacchetto Sistema di Allarme Silentron

5532 Sirenya Top

Questa sirena, unica nel suo genere, costituisce un efficace mezzo di dissuasione sia attraverso il potente suono sia attraverso l'emissione di messaggi vocali. Quest'ultima soluzione consente di "avvertire" l'intruso senza particolari disturbi della quiete pubblica, inducendolo a desistere. E' dotata di doppio coperchio di protezione con segnalazione dell'apertura dell'apparecchio e del suo distacco dal muro.

5524 PCK HT

Questo telecomando bidirezionale mono frequenza è specifico per comandare le centrali di allarme entro la portata utile (decine di metri) evitando ritardi di allarme necessari per disinserire dall'interno dei locali. Il led del telecomando visualizza la trasmissione (arancio) e cambia colore ricevendo conferma dalla centrale: diventa rosso dopo un inserimento e verde dopo un disinserimento.

5515B/M Sensor HT

Questo apparecchio è concepito per la doppia protezione degli infissi contro l'apertura e/o lo scasso o urto violento. E' inoltre dotato anche di un ingresso via filo attraverso il quale si può collegare un sensore esterno. Oltre agli allarmi segnala la manomissione ed eventuale pila scarica.

5521B/M Pir HT

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento sull'area protetta,captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo. La tecnologia a specchio utilizzata rende Pir HT adatto a proteggere un'intera stanza.

5514 Silent DualTech

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell'area protetta,a forma di ventaglio, captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo,quindi attivando un controllo Doppler di conferma:se questo è positivo viene generato l'allarme. In questo modo Silent DualTech risulta maggiormente selettivo nella discriminazione di eventuali allarmi impropri. Ciò li rende più adatti in ambienti perturbati ed in genere all'esterno.