Inferriate con Policarbonato

Inferriate di Sicurezza con Materiale Plastico Antisfondamento

Il video mostra delle prove effettuate in officina per testare la resistenza della lastra da 12 mm di spessore di questo eccezionale e innovativo materiale

Grata con Policarbonato Compatto POLI 90

Questa grata innovativa denominata Poli 90 associa una struttura esterna in acciaio del tutto simile ad una grata doppio snodo, ad una lastra centrale di policarbonato compatto da 12 mm di spessore.

Per questo motivo può essere inserita tra finestra e persiana o scuro interno con la possibilità di aprirsi sia verso l'interno parallelamente alle finestre che verso l'esterno perpendicolare al muro di casa. La serratura spinge tre punti di chiusura con perni da 16 mm di diametro. In questa grata è garantito un passaggio d'aria sui quattro lati permettendo in estate di tenere gli infissi aperti con la sicurezza di un'inferriata robusta e a basso impatto visivo. Il materiale plastico trasparente riceve un trattamento speciale siliconico che lo rende resistente alle abrasioni e garantito 10 anni contro gli agenti atmosferici. Inoltre riesce ad aumentare l'insonorizzazione esterna di 34 dB è circa e trattiene i raggi UV proteggendo l'infisso interno. Di fondamentale importanza è il profilato "porta-vetro" ricavato totalmente da un'unica lastra in acciaio presso-piegata a "U" e poi bullonata alla struttura in più punti con perni da 8 mm di diametro.


Grata con Policarbonato Compatto POLI 180

L'altra versione di grata con policarbonato compatto è il modello Poli 180. L'inferriata in questo caso viene installata in presenza di avvolgibili e dunque posizionata esterna con possibilità  di apertura a 180° tramite cerniere. Anche in questo caso per tutto ciò che riguarda la struttura esterna viene preso a modello la grata a sportello UNO-R.Stessi materiali , stessa sicurezza con rostri ant-strappo, serratura con chiusura in tre o cinque punti, cilindro europeo CISA. A differenza della Poli 90 in questo modello si da al cliente la possibilità  di avere o non avere il passaggio d'aria intorno alla struttura della grata.

Il primo prodotto realizzato con questo esclusivo sistema di protezione è la messa in sicurezza di una finestra di una sala in cui si è voluto lasciare la visuale esistente senza interferire con una normale grata con sbarre.